CONNESSIONE TRA CORPO E MENTE DURANTE L’ALLENAMENTO

Una scuola di formazione con un approccio integrato: prendersi cura del cliente è un atto di responsabilità che passa attraverso la costruzione di solide competenze tecniche e umanistiche, trasversali ai diversi ambiti di conoscenza.

Prendersi cura del benessere del cliente passa per diverse vie: il miglioramento della performance, il raggiungimento di un risultato estetico, il ritrovamento di un equilibrio psicofisico, la sensazione di benessere derivante dal movimento fisico,alla rieducazione funzionale post Infortunio.

Diverse vie, diversi approcci, diversi strumenti per ottenere gli obiettivi preposti. Una sola chiave di lettura: l’approccio complesso alla singolarità della persona.

Per ottenere il massimo risultato possibile è necessario sapersi sintonizzare con la persona, comprenderla, comprendere i suoi bisogni e i suoi desideri, integrare principio di piacere e principio di realtà, costruire un percorso sostenibile e flessibile, sartoriale e puntuale. 

L’approccio INFINITENESS è distintivo perché multiforme, fa della complessità la sua specificità, promuove la cura della persona e non il semplice potenziamento di una sua parte.

Un Personal Trainer per come lo concepiamo noi deve conoscere e saper valutare la neurofisiologia del movimento umano, i sistemi che regolano postura ed equilibrio e la biomeccanica articolare. Soltanto così potrà allenare e educare al meglio i propri clienti, insegnando loro a mantenersi in salute, fronteggiare possibili infortuni o dolori e sviluppare abilità condizionali.

Sviluppare le capacità per costruire un percorso,  definire degli obiettivi di lavoro integrati con lo stile di vita e l’aspettativa desiderata e reale del cliente, oltre alla dimensione applicativa del movimento secondo un approccio costruito sul campo e attraverso l’esperienza in discipline di vario genere.

ll Personal Trainer esercita la propria professione «in-relazione» con il cliente, con il quale costruisce un legame di fiducia, credibilità, affidabilità. Buona parte del risultato in itinere e finale dipende dall’efficacia di questa relazione. È pertanto necessario acquisire, potenziare e affinare le competenze chiave relative  alla capacità di sintonizzarsi con il cliente, l’ascolto, la costruzione di fiducia. 

Docenti

Infiniteness mette al tuo servizio Personal Trainers con una preparazione d’eccellenza, competenti non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello relazionale, per noi fondamentale per garantire una partnership efficace da subito.

Claudio Funes

Sviluppo apprendimento | Design thinking

 

Laureato in Economia con specializzazione in Comportamento Organizzativo, Counsellor e Coach, Design Thinker. È esperto senior di capitale umano, specializzato in apprendimento e sviluppo delle prestazioni con esperienza di ricchezza in diversi settori e organizzazioni.

È fornitore di servizi per le risorse umane e partner fortemente orientato ad allineare lo sviluppo delle persone con le direttive aziendali. Infine è un «ossessionato» del design thinking, entusiasta di promuovere l’innovazione dal basso verso l’alto ovunque.

Sportivo a 360 gradi, con una predilezione per il tennis e per la bicicletta.

Federico Colli

Preparazione atletica | Mental coach

 

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano in Economia, segue la passione per lo sport e ne fa la sua vita. Allenatore di sci alpino di III livello da 17 anni, maestro di sci da più di 20, vive e lavora tra Courmayeur e Milano. Preparatore atletico riconosciuto dal CONI si occupa di preparazione atletica da oltre 15 anni.

Esplora il mondo dello sport a 360 gradi, sfidando discese di sci estremo dalle Alpi all’Himalaya al Circolo Polare Artico.

Ha conseguito il diploma di Paracadutismo AFF e il brevetto di Divemaster nella subacquea. È mental coach.

Marco Maccari

Neurologia funzionale per la riabilitazione

 

Fisioterapista clinico e sportivo, collabora come formatore con strutture private in qualità di esperto di neurologia funzionale applicata alla riabilitazione ed alla gestione del dolore, in percorsi formativi per esperti per agenzie formative accreditate.

Ha realizzato percorsi formativi su postura ed equilibrio, visual training ed allenamento cognitivo multisensoriale.

Ha maturato una decennale esperienza nella formazione personale presso le più importanti strutture internazionali. Appassionato allo studio ed alla ricerca è in continuo aggiornamento sul movimento e sulla neurologia.

Lorenzo Caprini

Psicologia dello sport | Psicoterapia costruttivista

 

Laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Psicologia, Master di II livello in Psicologia dello Sport e Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista presso Nous Milano.

Divide il suo tempo tra il mondo clinico, dove lavora con adolescenti e adulti, e quello sportivo e organizzativo dove si impegna con attività di consulenza e formazione.

In ambito sportivo ha lavorato con team e atleti di diverse discipline per lo sviluppo e il miglioramento delle performance. Appassionato di sport in senso lato, pratica il ciclismo su strada e la corsa.

Richiedi
info
Mettiti in contatto